Il corso di Dynamic Pilates è evoluzione del Pilates classico, da cui si differenzia in quanto è un programma più intenso, pensato anche per snellire la figura e sviluppare muscoli tonici e asciutti.

L’obiettivo è il miglioramento della forma fisica con specifico riferimento al rinforzo muscolare e alla flessibilità, senza dimenticare la coordinazione, l’agilità e la resistenza.

Gli esercizi di tonificazione, di allungamento e di mobilità articolare coinvolgono tutti i distretti corporei.

Vengono rispettati i principi base del metodo Pilates: la consapevolezza del proprio corpo, che ne favorisce il controllo motorio; il bilanciamento tonico per una corretta attivazione muscolare e la progressiva correzione della postura e dell’allineamento del corpo.

Ruolo centrale ha la respirazione, sempre coordinata all’esercizio, con studio dell’azione del diaframma, muscolo fondamentale ai fini della corretta gestione respiratoria e per la retroversione.
La respirazione inoltre è un efficace mezzo per stimolare la concentrazione durante l’esecuzione degli esercizi, per favorire il rilassamento e il rilascio della tensione, la percezione del corpo in modo globale o segmentario.

Durante le lezioni verranno utilizzate diverse attrezzature tra cui piccoli pesi, elastici, fitball, palle, bacchette etc..

STRUTTURA DELLE LEZIONI

Fase iniziale di riscaldamento, costituita da divertenti esercizi di gruppo e/o di coppia, di coordinazione, di agilità e di attivazione generale.
Fase centrale, mirata all’esecuzione degli esercizi che caratterizzano il corso.
Fase finale e conclusiva dedicata al rilassamento e all’allungamento

Corso in svolgimento presso la palestra di via De Andreis 10, Milano.
Lezioni bisettimanali, vedi planning settimanale.

Non è richiesta alcuna certificazione medica.

  • Quota di partecipazione euro 230,00  (comprende: iscrizione, tesseramento al CSI, assicurazione, partecipazione al corso).

Per Informazioni:

https://www.ascoliasd.it
telefono 338/3053919 (attivo in orario pomeridiano dalle 15 alle 20)
e-mail: ass.ascoli@gmail.com