Il corso con metodologia PILATES ha come obiettivo quello di fornire i mezzi per migliorare la forma fisica in diversi aspetti: forza, flessibilità, coordinazione, agilità e resistenza. Aumenta la consapevolezza del proprio corpo migliorandone il suo controllo, insegna la corretta attivazione muscolare e corregge postura e allineamento.
Gli esercizi di tonificazione, di allungamento e di mobilità articolare potranno coinvolgere tutti i distretti articolari e muscolari del corpo o parte di essi, ma in ogni lezione verrà posta sempre attenzione alla respirazione essendo questa uno dei pilastri su cui si basa la disciplina. Ruolo centrale avrà dunque il diaframma, muscolo fondamentale ai fini di una respirazione corretta.
La respirazione stessa fornirà un efficace mezzo per la concentrazione durante l’esecuzione degli esercizi promuovendo il rilassamento e il rilascio della tensione, la percezione del corpo in modo globale e in ogni sua singola parte, migliorando e/o correggendo progressivamente la postura.
STRUTTURA DELLE LEZIONI
Fase iniziale di riscaldamento, costituita da esercizi per la presa di coscienza del proprio corpo.
Fase centrale, mirata all’esecuzione degli esercizi che caratterizzano il corso.
Fase finale e conclusiva, dedicata al rilassamento.

Corso in svolgimento presso la palestra di via De Andreis 10, Milano.
Lezioni bisettimanali, vedi planning settimanale.

Non è richiesta alcuna certificazione medica.

  • Quota di partecipazione euro 230,00  (comprende: iscrizione, tesseramento al CSI, assicurazione, partecipazione al corso).

Per Informazioni:

https://www.ascoliasd.it
telefono 338/3053919 (attivo in orario pomeridiano dalle 15 alle 20)
e-mail: ass.ascoli@gmail.com